PATRICIA MILTON

Progettata dal famoso make-up designer Paolo Guatelli, nell’ottica di un trattamento olistico della persona, la linea Patriciami, new concept dello storico marchio cosmetico Patricia Milton, non si limita a regalare bellezza ad ogni donna, ma vuole anche garantirle benessere ed aiutarla a sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata ed in ogni occasione.

Patriciami è un marchio tutto italiano, distribuito da REVI PHARMA, e comprende prodotti che, oltre a rendere belle, si prendono cura della pelle, grazie ai filtri solari, che proteggono il viso dai raggi UV, alle cellule staminali vegetali e all’acido ialuronico, che permette di nutrire e rigenerare l’epidermide, attenuare le imperfezioni e distendere i tessuti. Tutti ingredienti di altissima qualità, che, per la tutela della salute, non contengono parabeni e sono testate al nickel.

L’offerta è molto ampia e comprende correttore, fondotinta, ciprie, fard, terra, ombretti, matita per occhi, eyeliner, mascara, fissatore per sopracciglia, matita per labbra, rossetti e lucida labbra. Insomma tutto ciò che serve ad una donna per sentirsi un po’ speciale e per arricchire il proprio fascino!

Per compattare l’epidermide e donarle un colore uniforme, la linea offre un correttore e tre diversi fondotinta, adatti a tutti i tipi di pelle.

L’innovativo correttore cremoso SKINTONER, permette di correggere le discromie in modo naturale, di coprire le imperfezioni e di attenuare i segni delle occhiaie per dare luce al contorno occhi.

KINDELICIOUS è il fondotinta nutriente in crema che conferisce al viso un aspetto più omogeneo e luminoso. Unisce la comodità e il comfort della texture cremosa, facile da stendere uniformemente, a una lunga tenuta. Utilizzato quotidianamente, idrata e nutre la pelle perfezionandone l’aspetto.
SKINBLENDER è il fondotinta no transfer, che, oltre a garantire comfort e altissima tenuta, non macchia i vestiti e svolge anche un’azione idratante e protettiva.

SKINLIFTER è invece il fondotinta compatto, dall’effetto lifting, che nasconde macchie e imperfezioni, rendendo uniforme l’incarnato.

Le due ciprie della linea PATRICIAMI fissano la base del trucco, evitano l’effetto lucido e donano alla pelle un aspetto vellutato:

LUSHDUST, trasparente impalpabile micronizzata, è una cipria in polvere molto più fine e sottile di quella classica. Applicata sulla pelle o sul fondotinta, evita l’eccesso di lucidità, per un viso fresco e riposato.

SKINSOFTENER, cipria compatta micronizzata non occlusiva adatta a pelli normali e grasse, uniforma in modo naturale l’epidermide ed è ideale per ritoccare rapidamente il fondotinta.

Terra e fard permettono di dare tono e colore al volto, valorizzando i lineamenti e la bellezza dello sguardo.
Il fard compatto CHEEKENHANCER, per un finish setoso, sottolinea i tratti del viso per accentuare gli zigomi e colorare le guance ed è disponibile in tre tonalità.
SKINBRONZER è una terra compatta micronizzata non occlusiva, adatta a tutti i tipi di pelle, che può essere utilizzata per esaltare l’abbronzatura e, come fard, per colorare zigomi e guance.

Due tipi di ombretto, una matita, un eyeliner, due differenti mascara e un fissatore per sopracciglia sottolineano e valorizzano gli occhi, potenti armi di espressione e seduzione.
Ottima tenuta per gli ombretti, suddivisi in due tipologie: MATTEMIRACLE, ombretto mono mat, e PEARLYPOWER, ombretto mono luminoso. Questi eyeshadow sono proposti in 12 tonalità, dalle nuances della terra, alle sfumature mattone, dai toni più chiari e leggeri come il color pesca, ai colori più classici come il blu, il nero il grigio e il verde khaki.

L’ombretto mat permette applicazioni a effetto opaco, mentre PEARLYPOWER è più luminoso. Entrambi sono facilmente sfumabili da asciutti, ma sono anche acquarellabili e quindi, se applicati con un pennello inumidito, possono dar vita a colori più saturi. Grazie alla cura con cui sono state pensate e create le formulazioni di questi ombretti, tutti i colori si possono combinare e mescolare tra loro, per creare nuove personalissime nuances, da sfumare a piacere.

La matita per occhi EYEDEFINER ha una texture confortevole e consente applicazioni professionali, di precisione, anche per creare un effetto sfumato.
L’eyeliner liquido FINELINER, facile da utilizzare grazie allo speciale applicatore di precisione, permette di disegnare una linea ad alta definizione che resiste a lungo, non sbava né sbiadisce.

Le ciglia, elemento fondamentale per conferire maggiore profondità dello sguardo, trovano nei mascara di PATRICIAMI degli alleati preziosi. Il mascara volumizzante e allungante MAXVOLUMIZER, con l’esclusivo applicatore, rende le ciglia più folte e incredibilmente modellate. Invece, per un effetto “occhi da cerbiatto”, SUPERCURLER, innovativo mascara incurvante ad alta definizione, consente di curvare e separare anche le ciglia più corte, grazie allo speciale applicatore.

Per un trucco perfetto è importante prendersi cura anche dell’arco sopraccigliare, definendolo con la matita, pettinando le sopracciglia con lo spazzolino e fissandole con l’apposito fissatore: tutto questo è possibile con EYEBROW DEFINER & FIXER, matita e fissatore con spazzolino integrato.

Il logo di PATRICIAMI è moderno ed essenziale, l’elemento centrale dell’identity è rappresentato dalla lettera M, in rosso, che svetta volutamente su un raffinato sfondo nero e che richiama le note distintive di questa linea: M come Milano, il luogo dove la linea è nata, M come Made in Italy, garanzia di qualità, M come Milton, l’azienda da cui la linea è stata pensata, M come truccaMi, per rendere personale ogni momento del make-up. Il lettering slanciato, leggero e minimale, vuole,
nella sua semplicità, esprimere forza e carattere. Il packaging scelto rispecchia i colori del logo ed è proposto in versione soft-touch per le scatole e in nero lucido per ogni prodotto make-up

>